Remodèe si è posta l’obiettivo di realizzare produzioni ad impatto ambientale zero, promuovendo un modello di slow fashion, che favorisce la diffusione di prodotti di qualità, valorizzando di conseguenza il riuso dei materiali ma anche e soprattutto le produzioni locali e il Made in Italy.
Made in tuscany Firenze
Questo modello è opposto a quello basato sulle collezioni fast fashion, che al contrario prevede l’acquisto di molti capi di bassa qualità, che durano meno ed alimentano la produzione di rifiuti.
Il tessuto di quella vecchia collezione, ogni ritaglio di pelle, ogni metro di quella fodera inutilizzata, ha ancora un potenziale enorme e noi cerchiamo di esprimerlo appieno. Evitiamo così nuovo consumo di energia elettrica e idrica.
Non meno importante, zero nuove immissioni di Co2 nell’atmosfera, in un pianeta già malato e allo stremo.
Interamente realizzati in Italia, da alcuni artigiani locali per una moda km 0. Dai pellami di prima qualità che selezioniamo con cura, realizziamo dei piccoli gioielli in edizione limitata. Non meno importanti i nostri falegnami che realizzano con gli scarti del legno i complementi per dare un tocco in più ai nostri articoli di filiera km 0
TUTTO RIGOROSAMENTE MADE IN TOSCANA
Cerchiamo così di dare una mano al nostro Pianeta.
Realizzando articoli di qualità e sempre alla moda.